Distanziatore valvola pop-off Forge Mini Cooper S R56 dopo 2007
Tempi di consegna (dal deposito centrale)
Stock in negozio (Promasens)
L'FMDVMCS è un adattatore di tipo sandwich che viene collocato tra l'elettrovalvola standard e il guscio del turbo sui motori N14 per Mini (2006-2015), Peugeot 207, Citroen DS3 (prima del 2016).
Su questi motori è presente un sistema di bypass nel guscio del turbo. Consente di reimmettere l'aria compressa sul lato del turbo all'ingresso. Il percorso di feedback si apre e si chiude con un segnale del computer di bordo, che attiva un'elettrovalvola montata sul guscio del turbo. Quando si accelera, l'elica del turbo gira e la pressione dell'aria aumenta, spingendo letteralmente l'aria nei cilindri del motore. Poi, quando si cambia marcia, si rilascia l'acceleratore per un breve momento, si seleziona la marcia e si accelera di nuovo. Quando si toglie il piede dall'acceleratore, la valvola a farfalla si chiude.
Il problema è che durante questo processo il turbocompressore continua a girare e l'aria compressa creata non può andare da nessuna parte (è un po' come mettere la mano davanti a un asciugacapelli per evitare che l'aria esca). Quando si accelera di nuovo, si apre l'acceleratore, ma il turbo non ha più aria compressa in magazzino e deve ricominciare a comprimere. Quindi c'è un tempo di ritardo prima che il motore eroghi tutta la sua potenza.
Per contrastare questa perdita di potenza e la sollecitazione del turbo, viene utilizzata una valvola di scarico. Sulla Mini, quando l'acceleratore si chiude, la programmazione apre il circuito di retroazione intorno al turbo. In questo modo l'aria compressa viene allontanata e il turbocompressore continua a girare, in modo che quando arriva il momento di accelerare non si verifichi alcun "ritardo". Questo sistema funziona molto bene ed è stato adottato da quasi tutti i produttori per i motori turbo a benzina. L'unico svantaggio di questo sistema è che il turbo produce calore (l'aria calda che esce dal turbo passa attraverso l'intercooler, che la raffredda prima di entrare nel motore). Più l'aria è fredda, più la potenza è elevata). È qui che entra in gioco la valvola di scarico a circuito aperto. Espellendo l'aria compressa fuori dal motore anziché trattenerla, la temperatura dell'aria aspirata non aumenta, ma il turbo può continuare a funzionare. Il compromesso, inaccettabile per la maggior parte dei produttori, è il rumore della valvola di scarico quando espelle l'aria. Montando l'adattatore FMDVMCS tra l'elettrovalvola e il guscio del turbo (operazione che richiede solo la rimozione di 3 viti), l'aria viene espulsa nell'atmosfera anziché reiniettata. Si noti che la programmazione utilizza questa valvola anche per limitare la potenza del motore quando necessario. Ad esempio per l'ESP. Anche se non dovrebbe accadere, sentirete l'adattatore della valvola di scarico a circuito aperto sputare aria compressa quando l'ESP entra in funzione (ad esempio in una curva presa troppo velocemente).
Incluso nel kit
1 x adattatore FMDVMCS
3 viti Allen
1 x Istruzioni
1 x adesivo Forge
Per essere sicuri di acquistare la valvola di scarico giusta per il vostro veicolo, potete consultare l'elenco di compatibilità qui sotto prima di ordinare.
FM207V: Valvola di scarico a circuito chiuso per motori N14 Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60R: valvola di scarico a circuito chiuso per motori N18 Cooper S dal 2011, JCW Cooper S dal 2013
FMDVMCS: piastra adattatore valvola di scarico per Cooper S Turbo 2007-2008 solo circuito aperto
FMDVR56A : circuito aperto della valvola di scarico per i motori N14 Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60A: valvola di scarico a circuito aperto per motori N18 Cooper S dal 2011, JCW Cooper S dal 2013
Questo prodotto è disponibile solo con finitura in lega lucida.
Motore N14
Mini R56 Cooper S 1598ccm 174cv 128KW
Mini R56 John Cooper Works 1598ccm 211cv 155KW
Mini R57 Cooper S 1598ccm 174cv 128KW
Mini R57 John Cooper Works 1598ccm 211cv 155KW
Mini Clubman R55 Cooper S 1598ccm 174cv 128KW
Mini Clubman R55 John Cooper Works 1598ccm 192cv 141KW
Mini Clubman R55 John Cooper Works 1598ccm 211cv155KW
Scheda tecnica
- Codice fornitore :
- FMDVMCS
16 altri prodotti della stessa categoria:
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico+kit di montaggio Saab 900 T16S nero
Prezzo base CHF 244.00PrezzoCHF 219.60 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Kit riparazione Turbo Valvola FM207V Forge
Prezzo base CHF 23.40PrezzoCHF 21.06 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTMolla morbida Forge per turbo/valvola di scarico
Prezzo base CHF 20.00PrezzoCHF 18.00 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTValvola di Sostituzione Forge 2.0 TFSi / 1.4 TFSi nero
Prezzo base CHF 276.00PrezzoCHF 248.40 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico FORGE chiusa per Ford Focus IV 2.3 Ecoboost ST 280
Prezzo base CHF 319.00PrezzoCHF 287.10 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Kit Riparazione di Valvola Pop-off FMDVRMR Forge
Prezzo base CHF 23.00PrezzoCHF 20.70 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off Forge Fiat Grande Punto Abarth circuito chiuso
Prezzo base CHF 319.00PrezzoCHF 287.10 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvole pop-off di ricircolo Forge per Porsche Cayenne V8 Turbo
Prezzo base CHF 402.00PrezzoCHF 361.80 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico a circuito aperto Mercedes CLA250
Prezzo base CHF 272.00PrezzoCHF 244.80 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off aperta Forge per VAG 1.2 TSi silver
Prezzo base CHF 300.00PrezzoCHF 270.00 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTTurbo / Dump Valvola Forge Ford Focus MK2 RS2.5 300cv ST250
Prezzo base CHF 211.00PrezzoCHF 189.90 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTMolla Giallo (piccolo) +50% Forge per Turbo / Dump Valvola
Prezzo base CHF 9.90PrezzoCHF 8.91 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico aperta FORGE per Ford Focus IV 2.3 Ecoboost ST 280
Prezzo base CHF 319.00PrezzoCHF 287.10 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTValvola Turbo Forge Ford Fiesta MK7 ST180 Atmosferico
Prezzo base CHF 319.00PrezzoCHF 287.10 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvole pop-off di ricircolo Forge per Porsche 996/997.2/991
Prezzo base CHF 438.00PrezzoCHF 394.20 TTC- -10%
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTTurbo / Dump Valvola + Kit Assemblaggio Forge Renault Megane RS2.0 16STurbo 225 CV Nero
Prezzo base CHF 211.00PrezzoCHF 189.90 TTC- -10%