Frutto dell'esperienza di GT2i, delle scuole di guida partner e dei clienti dei trackday, il casco GT2i Club 02 ha un look racing divertente e moderno
More details
Frutto dell'esperienza di GT2i, delle scuole di guida partner e dei clienti dei trackday, il casco GT2i Club 02 ha un look racing divertente e moderno, è leggero e offre un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Questo casco da pista è dotato di un rivestimento in tessuto antitraspirante (non ignifugo) per un comfort senza pari.
Il nostro casco Club si sta evolvendo in un casco in fibra, che offre notevoli vantaggi e maggiore sicurezza ai nostri clienti che amano gli sport motoristici. Omologato secondo la nuova norma ECE 22-06, ormai obbligatoria in Europa soprattutto per le 2 ruote a motore.
Il suo look ispirato alle corse si basa sul design di ex piloti (rally, F1, ecc.).
Questo casco offre numerosi vantaggi rispetto alla versione precedente: è più leggero (grazie al materiale utilizzato) e più resistente. Assorbe e distribuisce meglio l'energia causata da un impatto, migliorando la protezione in caso di urto.
Una calotta parasole integrata e rimovibile completa la gamma di caratteristiche del casco, per tenere lontani i raggi solari nel bel mezzo di un attacco.
Il sistema di fissaggio dei cinturini è perfettamente progettato, con una chiusura rapida e precisa per una vestibilità perfetta e confortevole.
Infine, questo casco jet è dotato della più recente omologazione ECE-22.06.
Cosa significa la certificazione ECE 22.06?
L'omologazione dei caschi è in continua evoluzione: la vecchia ECE 22.05 o ECE R22-05 è diventata obsoleta nel tempo e ha lasciato il posto alla nuova versione, ECE 22.06 o ECE R22-06, che offre un miglioramento in termini di sicurezza.
I caschi, siano essi open-face, full-face o modulari, sono sottoposti a test più vari e più severi, volti a misurare la capacità di assorbire gli impatti e la deformazione della calotta in base al tipo di impatto e alla velocità. Anche la resistenza all'abrasione è un fattore chiave per garantire il casco più sicuro possibile per il motociclista.
Anche gli schermi e le visiere dovranno resistere agli urti in modo da non deformarsi, rompersi o staccarsi dal casco in caso di impatto.
I nuovi caschi saranno quindi meglio rinforzati e più resistenti per offrire una sicurezza a prova di bomba.
Caratteristiche :
- Materiale: fibra di vetro
- Peso in taglia M : 100+-50g
- Fodera interna: tessuto morbido e traspirante conforme alla normativa REACH
- Cinturino sottogola: fibbia micrometrica
- Disponibile in bianco.
- Fornito con copertura protettiva.
- Omologato ECE 22-06
Rif. GT-CASQUEC2
Leggero (1 kg), comodo e sicuro.
Less detail