Intermedi di scarico

Filters

Il silenziatore intermedio è l'elemento centrale dell'impianto di scarico della vostra auto, situato tra il collettore o il catalizzatore e il silenziatore posteriore. Svolge un ruolo fondamentale nel flusso dei gas e nel suono finale del vostro motore.

Esistono due versioni principali:

Intermedio con silenziatore, chiamato anche resonated o con parafiamma, che riproduce il montaggio originale e consente di attenuare il rumore migliorando al contempo la circolazione dei gas.

Intermedio tubolare, che elimina il silenziatore intermedio per liberare completamente il flusso e offrire un suono più sportivo e marcato. Si parla quindi di versione non resonated.

Realizzato in acciaio inossidabile (salvo diversa indicazione), l'intermedio di scarico si monta al posto dell'elemento originale, senza modifiche, salvo indicazioni tecniche particolari.

Sempre più spesso è necessario un taglio perché lo scarico originale è fornito in un unico pezzo. La sostituzione rispetta quindi le procedure e le quote specificate nelle specifiche del costruttore. Questa operazione non è considerata una modifica e consente un possibile ritorno all'originale utilizzando un manicotto.

Ideale per un'auto preparata, una vettura sportiva o un veicolo da competizione, l'intermedio in acciaio inossidabile offre un eccellente compromesso tra prestazioni, peso e resa sonora.

More details

Less detail