Valvola pop-off FORGE E-DV circuito aperto per Audi, Cupra, Seat, Skoda, VW 1.8 e 2.0 TSI
Délai de livraison (à partir du dépôt central)
Stock in negozio (Promasens)
Valvola di scarico Forge Electronique E-DV FMEDV103A
La valvola pop-off E-DV Forge Motorsport per Audi, Cupra, Seat, Skoda è una valvola di scarico turbo di nuova generazione, progettata per i conducenti e i preparatori alla ricerca di prestazioni, affidabilità e facilità di installazione sui motori 1.8 e 2.0TSi
Questa pop-off Forge E-DV, detta valvola di scarico elettronica, si monta in sostituzione diretta dell'originale, senza alcuna modifica o accessorio aggiuntivo: nessun tubo flessibile di depressione, nessuna elettrovalvola remota, nessun collegamento complesso.
Si collega direttamente alla presa del solenoide originale, offrendo una reattività e un'affidabilità di gran lunga superiori.
In termini di prestazioni, la pop-off Forge E-DV risponde immediatamente alla minima sollecitazione del turbo: zero perdite, comando a solenoide di tipo “Motorsport” ultra reattivo e totale compatibilità con la gestione del motore originale, senza errori o difetti del motore.
Consente di rendere più affidabile il turbo e di migliorarne i tempi di risposta, anche in caso di uso intensivo.
Tutto è stato pensato per una perfetta integrazione: corpo orientabile a 360°, cablaggio elettrico Plug & Play, design smontabile e riparabile per una manutenzione semplificata. Si adatta senza sforzo a tutte le configurazioni del motore.
Realizzata in alluminio 6082 di qualità aeronautica e con finitura anodizzata nera, questa valvola Forge è progettata per sopportare le sollecitazioni dei motori preparati o riprogrammati (fase 1 o 2). È stata testata fino a 7 bar.
La valvola di scarico elettronica Forge E-DV elimina il principale difetto delle valvole di scarico originali, ovvero le membrane fragili, spesso fonte di perdite e di malfunzionamenti, per offrire una risposta del turbo più immediata, senza far accendere la spia del motore.
Sono disponibili due versioni, a seconda delle preferenze:
- Depressione esterna: per un suono deciso, tipico delle auto da corsa, con il famoso pshiiit.
- Ricircolo: per un montaggio più discreto, fedele all'originale.
Prodotto in Gran Bretagna e premiato al SEMA 2024, la Valvola Elettronica Forge E-DV beneficia di oltre 30 anni di esperienza nel campo della sovralimentazione.
È garantito a vita, a dimostrazione dell'impegno di Forge Motorsport per la qualità dei suoi prodotti.
Applicazioni veicoli:
AUDI A3 1.4 Turbo
AUDI A3 1.8 TFSi
AUDI A3 1.8/2.0 TSI 2015-
AUDI A3 2.0 FSiT
AUDI A4 1.8/2.0 TFSI (B8)
AUDI A4 1.8/2.0 TFSI (B8.5)
AUDI A4 2.0 TFSI (B7)
AUDI A4 2.0 TFSI (B9)
AUDI A5 2.0 TFSI
AUDI A6 2.0T
AUDI S1
AUDI S3 2.0 FSiT (Telaio 8P)
AUDI S3 2.0 TSI (Telaio 8V)
AUDI SQ2 2015 - 2019
AUDI TT Mk2 2.0
AUDI TT Mk3 2.0 TSI 2015-
AUDI TTS Mk2 8J (2009-2014)
AUDI TTS Mk3 8S (2014-2021)
CUPRA Ateca 2.0 TSI 2018-2023
PORSCHE Macan dopo 2014
SEAT Altea
SEAT Ibiza Mk4 (6J) 2008-2015 1.4 TSI
SEAT Ibiza Mk4.5 (6P) 2015-2017 1.8 TSI
SEAT Leon Mk2 2005-2012 Cupra 2.0 TFSi
SEAT Leon Mk3 2012-2020 Cupra 280/290/300R
SKODA Kodiaq 2.0TSI (EA888 Gen 3)
SKODA Octavia 2.0 FSiT
SKODA Octavia VRS 2.0 TSI 2013-
SKODA Superb 2.0TSI 220 BHP
SKODA Superb 280 4x4 DSG
VOLKSWAGEN Arteon (2017-2020) 2.0 TSI
VOLKSWAGEN Beetle 2013 2.0
VOLKSWAGEN EOS
VOLKSWAGEN Golf MK5 1.4 Turbo
VOLKSWAGEN Golf MK5 ED30
VOLKSWAGEN Golf MK5 GTI
VOLKSWAGEN Golf MK6 1.4 Turbo
VOLKSWAGEN Golf MK6 ED35
VOLKSWAGEN Golf MK6 GTI
VOLKSWAGEN Golf MK6 R
VOLKSWAGEN Golf MK7 1.8 TFSI
VOLKSWAGEN Golf MK7 GTI
VOLKSWAGEN Golf MK7 GTI Clubsport ED40
VOLKSWAGEN Golf MK7 R
VOLKSWAGEN Golf MK7.5 GTI
VOLKSWAGEN Golf MK7.5 R
VOLKSWAGEN Jetta MK7 (2018-2021) 2.0 GLI
VOLKSWAGEN Jetta MK7.5 (2021-) 2.0 GLI
VOLKSWAGEN Passat 2.0 FSiT
VOLKSWAGEN Polo 1.8/2.0 TFSI
VOLKSWAGEN Polo GTI 1.8T 2015-
VOLKSWAGEN Polo GTI 2.0 2018-2020 Châssis AW
VOLKSWAGEN Scirocco 2.0 TSI 2015-
VOLKSWAGEN Scirocco 2.0 fino a 2016
VOLKSWAGEN Scirocco R
VOLKSWAGEN T6 T6 (2015-2019) 2.0 TSI
VOLKSWAGEN Tiguan 2.0 FSiT
VOLKSWAGEN Tiguan 2.0 TSI 2017-
VOLKSWAGEN Touran 1.8 TFSI
Presentazione della valvola di scarico Forge E-DV in video
FAQ – Valvola di scarico elettronica Forge Motorsport E-DV
Le molle di regolazione sono sempre necessarie con la valvola di scarico Forge E-DV?
No, la gestione è ora completamente elettronica. La regolazione è gestita automaticamente dalla mappatura del motore, anche nella fase 1 o 2.
Qual è la pressione massima che può sopportare la valvola di scarico Forge E-DV?
La valvola è stata testata fino a 7 bar di pressione senza alcun problema. A questo livello, rimane perfettamente funzionante.
Oltre questo valore, per potenze estreme, si consiglia generalmente di passare a sistemi di scarico esterni specifici, ma l'E-DV copre ampiamente le esigenze fino alle configurazioni più avanzate nell'uso su strada o in pista.
È disponibile un kit di manutenzione per la valvola di scarico Forge E-DV?
Sì, è disponibile un unico kit di manutenzione per tutta la gamma di valvole di scarico E-DV. I corpi sono tutti identici, solo le flange variano a seconda delle applicazioni.
Con quale frequenza deve essere effettuata la manutenzione della valvola di scarico Forge E-DV?
Si consiglia di effettuare la manutenzione circa una volta all'anno, come per i modelli pneumatici classici.
Viene fornito un manuale di installazione per la valvola di scarico Forge E-DV?
Sì, sono disponibili istruzioni semplificate. L'installazione non richiede più la presa di pressione o il tubo di depressione. Per montaggi più complessi, saranno create guide specifiche.
Il solenoide della valvola di scarico Forge E-DV è più performante di quello originale?
Sì, la Dump Valve E-DV offre una risposta più rapida, una migliore reattività ad ogni ripresa e una tenuta totale. Non attiva la spia del motore e si basa su una tecnologia derivata dalle competizioni.
È possibile smontare la valvola pop-off Forge E-DV senza perdere la garanzia?
Sì, la valvola è completamente ricondizionabile dall'utente, senza che ciò comporti la perdita della garanzia.
16 altri prodotti della stessa categoria:
-
Disponibile
FORGE MOTOR SPORTValvola pop-off + kit montaggio Forge Renault Megane RS2.0 16STurbo 225cv rosso
Prezzo base CHF 187,00PrezzoCHF 168,30 TTC- -10%
-
Disponibile
FORGE MOTOR SPORTMolla Giallo (piccolo) +50% Forge per Turbo / Dump Valvola
Prezzo base CHF 8,80PrezzoCHF 7,92 TTC- -10%
-
- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico + kit per BMW M235i
Prezzo base CHF 245,00PrezzoCHF 220,50 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off Forge BMW Serie 1 135i F20 aperto
Prezzo base CHF 218,00PrezzoCHF 196,20 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off Forge Fiat Grande Punto Abarth circuito chiuso
Prezzo base CHF 283,00PrezzoCHF 254,70 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola di scarico aperta FORGE per Ford Focus IV 2.3 Ecoboost ST 280
Prezzo base CHF 283,00PrezzoCHF 254,70 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Turbo / Valvola di scarico Forge Circuito Aperto Mitsubishi EVO 4 - 8
Prezzo base CHF 184,00PrezzoCHF 165,60 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Adaptateur Turbo Valve Forge Mercedes Classe A
Prezzo base CHF 102,00PrezzoCHF 91,80 TTC- -10%
-
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off Forge Fiat Grande Punto Abarth/Mito 1.4
Prezzo base CHF 283,00PrezzoCHF 254,70 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola turbo Forge per VAG 1.0 TSI 2022
Prezzo base CHF 369,00PrezzoCHF 332,10 TTC- -10%
-
Disponibile
FORGE MOTOR SPORTKit Valvola Pop-Off Nero Forge Megane 3 RS 250CV
Prezzo base CHF 214,00PrezzoCHF 192,60 TTC- -10%
-
Disponibile
FORGE MOTOR SPORTValvola Pop-Off Forge Mini Cooper S R56 Aperta
Prezzo base CHF 283,00PrezzoCHF 254,70 TTC- -10%
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off Forge per Mitsubishi Eclipse Génération 2
Prezzo base CHF 224,00PrezzoCHF 201,60 TTC- -10%
-
Disponibile
FORGE MOTOR SPORTValvola Pop-Off Forge Aperto Subaru WRX e STI 2001-2007 e STI dopo 2008
Prezzo base CHF 211,00PrezzoCHF 189,90 TTC- -10%