Valvola pop-off FORGE E-DV circuito chiuso per Mini Cooper S, Peugeot 207/208, Citroen DS3
Tempi di consegna (dal deposito centrale)
Stock in negozio (Promasens)
Valvola di scarico Forge Electronique E-DV FMEDV102R
La valvola pop-off E-DV Forge Motorsport per Mini, Peugeot et Citroën è una valvola di scarico turbo di nuova generazione, progettata per i conducenti e i preparatori alla ricerca di prestazioni, affidabilità e facilità di installazione sui motori N14 e N18
Questa pop-off Forge E-DV, detta valvola di scarico elettronica, si monta in sostituzione diretta dell'originale, senza alcuna modifica o accessorio aggiuntivo: nessun tubo flessibile di depressione, nessuna elettrovalvola remota, nessun collegamento complesso.
Si collega direttamente alla presa del solenoide originale, offrendo una reattività e un'affidabilità di gran lunga superiori.
In termini di prestazioni, la pop-off Forge E-DV risponde immediatamente alla minima sollecitazione del turbo: zero perdite, comando a solenoide di tipo “Motorsport” ultra reattivo e totale compatibilità con la gestione del motore originale, senza errori o difetti del motore.
Consente di rendere più affidabile il turbo e di migliorarne i tempi di risposta, anche in caso di uso intensivo.
Tutto è stato pensato per una perfetta integrazione: corpo orientabile a 360°, cablaggio elettrico Plug & Play, design smontabile e riparabile per una manutenzione semplificata. Si adatta senza sforzo a tutte le configurazioni del motore.
Realizzata in alluminio 6082 di qualità aeronautica e con finitura anodizzata nera, questa valvola Forge è progettata per sopportare le sollecitazioni dei motori preparati o riprogrammati (fase 1 o 2). È stata testata fino a 7 bar.
La valvola di scarico elettronica Forge E-DV elimina il principale difetto delle valvole di scarico originali, ovvero le membrane fragili, spesso fonte di perdite e di malfunzionamenti, per offrire una risposta del turbo più immediata, senza far accendere la spia del motore.
Sono disponibili due versioni, a seconda delle preferenze:
- Depressione esterna: per un suono deciso, tipico delle auto da corsa, con il famoso pshiiit.
- Ricircolo: per un montaggio più discreto, fedele all'originale.
Prodotto in Gran Bretagna e premiato al SEMA 2024, la Valvola Elettronica Forge E-DV beneficia di oltre 30 anni di esperienza nel campo della sovralimentazione.
È garantito a vita, a dimostrazione dell'impegno di Forge Motorsport per la qualità dei suoi prodotti.
Applicazioni veicoli:
CITROEN DS3 (-2016)
MINI Countryman 2010 - 2016 Cooper S 1.6 Turbo essence (N18)
MINI Countryman 2010 - 2016 JCW 1.6 Turbo essence (N18)
MINI Paceman 2012 - 2016 Cooper S 1.6 Turbo essence (N18)
MINI Paceman 2012 - 2016 JCW 1.6 Turbo essence (N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R55 Clubman Pre LCI 2007-2009 N14/N18 JCW 1.6 Turbo essence (N14/N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R55 Clubman Pre LCI 2007-2009 N14/N18 JCW 1.6 Turbo essence (N14/N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R56 Hatchback LCI 2010-2014 Cooper S 1.6 Turbo essence (N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R56 Hatchback LCI 2010-2014 Cooper SD 2.0 Turbo Diesel (N47)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R56 Hatchback Pre LCI 2007-2009 N14 Cooper S 1.6 Turbo essence (N14)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R56 Hatchback Pre LCI 2007-2009 N14 JCW 1.6 Turbo essence (N14)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R57 Cabriolet LCI 2010-2014 Cooper S 1.6 Turbo essence (N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R57 Cabriolet LCI 2010-2014 JCW 1.6 Turbo essence (N14/N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R57 Cabriolet LCI 2010-2014 JCW 1.6 Turbo essence (N14/N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R58 Coupe LCI 2012-2015 JCW 1.6 Turbo essence (N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R59 Roadster Cooper S 1.6 Turbo essence (N18)
MINI 2° génération (R55/R56/R57/R58/R59) (2006-2015) R59 Roadster JCW 1.6 Turbo essence (N18)
PEUGEOT 207
PEUGEOT 208 GTI Facelift
PEUGEOT 208 GTI Pre Facelift
PEUGEOT 308 GTI 2015-2020
PEUGEOT RCZ THP 156
PEUGEOT RCZ THP 200
Presentazione della valvola di scarico Forge E-DV in video
FAQ – Valvola di scarico elettronica Forge Motorsport E-DV
Le molle di regolazione sono sempre necessarie con la valvola di scarico Forge E-DV?
No, la gestione è ora completamente elettronica. La regolazione è gestita automaticamente dalla mappatura del motore, anche nella fase 1 o 2.
Qual è la pressione massima che può sopportare la valvola di scarico Forge E-DV?
La valvola è stata testata fino a 7 bar di pressione senza alcun problema. A questo livello, rimane perfettamente funzionante.
Oltre questo valore, per potenze estreme, si consiglia generalmente di passare a sistemi di scarico esterni specifici, ma l'E-DV copre ampiamente le esigenze fino alle configurazioni più avanzate nell'uso su strada o in pista.
È disponibile un kit di manutenzione per la valvola di scarico Forge E-DV?
Sì, è disponibile un unico kit di manutenzione per tutta la gamma di valvole di scarico E-DV. I corpi sono tutti identici, solo le flange variano a seconda delle applicazioni.
Con quale frequenza deve essere effettuata la manutenzione della valvola di scarico Forge E-DV?
Si consiglia di effettuare la manutenzione circa una volta all'anno, come per i modelli pneumatici classici.
Viene fornito un manuale di installazione per la valvola di scarico Forge E-DV?
Sì, sono disponibili istruzioni semplificate. L'installazione non richiede più la presa di pressione o il tubo di depressione. Per montaggi più complessi, saranno create guide specifiche.
Il solenoide della valvola di scarico Forge E-DV è più performante di quello originale?
Sì, la Dump Valve E-DV offre una risposta più rapida, una migliore reattività ad ogni ripresa e una tenuta totale. Non attiva la spia del motore e si basa su una tecnologia derivata dalle competizioni.
È possibile smontare la valvola pop-off Forge E-DV senza perdere la garanzia?
Sì, la valvola è completamente ricondizionabile dall'utente, senza che ciò comporti la perdita della garanzia.
Scheda tecnica
- Tipo prodotto :
- Valvola pop-off
- Tipo di valvola popo-off :
- Circuito chiuso
16 altri prodotti della stessa categoria:
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTValvola Pop-Off Forge Aperto Subaru WRX e STI 2001-2007 e STI dopo 2008
PrezzoCHF 237.00 TTC - FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off FORGE E-DV circuito chiuso per BMW N20 2.0 Turbo
PrezzoCHF 306.00 TTC -
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTValvola pop-off nera Forge Circuito Chiuso Ford Focus MK2 RS 2.5 300cv
PrezzoCHF 211.00 TTC -
In magazzino
-
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTValvola Pop-Off FORGE doppio pistone circuito aperto nero per Citroën, Fiat, Ford, Opel
PrezzoCHF 154.00 TTC -
-
- FORGE MOTOR SPORT
Insieme di riparazione per valvola turbo FMDVSPLTR Forge Motorsport
PrezzoCHF 23.00 TTC - FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off FORGE E-DV circuito chiuso per Audi, Cupra, Seat, Skoda, VW 2.0 a partire dal 2021
PrezzoCHF 306.00 TTC -
In magazzino
-
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off con doppio pistone Forge con attacco di vuoto laterale
PrezzoCHF 164.00 TTC - FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off FORGE E-DV circuito aperto per motore Mercedes M270/M274
PrezzoCHF 306.00 TTC -
In magazzino
FORGE MOTOR SPORTTurbo / Dump Valvola Forge Smart Tutti i Modelli Salvo Forfour Nero
PrezzoCHF 231.00 TTC -
- FORGE MOTOR SPORT
Valvola pop-off FORGE E-DV circuito chiuso per Mercedes AMG A35, Ford Focus/Fiesta
PrezzoCHF 306.00 TTC